Wonder Woman

Wonder Woman: Historia diventa il fumetto DC più venduto su Amazon dopo il post di James Gunn!

Recentemente, su Twitter, James Gunn ha lodato pubblicamente Wonder Woman: Historia – Le Amazzoni di Kelly Sue DeConnick, Gene Ha, Phil Jimenez e Nicola Scott (uscito in Italia a giugno di quest’anno), definendolo addirittura come uno dei migliori prodotti DC degli ultimi anni!

In questo fumetto, ambientato migliaia di anni prima degli eventi della continuity attuale, viene rivelata la vera storia delle Amazzoni, con un lungo arco narrativo che culmina con l’arrivo di Wonder Woman ed il suo incontro con Steve Trevor.

Ieri sera, il regista ha pubblicato un aggiornamento riguardante questo suo post: in un giorno dalla pubblicazione, il fumetto in questione ha registrato un importante incremento nelle vendite su Amazon in USA, passando addirittura dalla 63esima alla prima posizione dei fumetti più venduti della giornata!

Come spiegato da Jim Lee, attualmente a capo di DC Comics, l’annuncio di questo nuovo universo DC e la continua promozione dei fumetti da parte di James Gunn stanno portando grandi benefici e, molte delle storie legate ai prossimi film (The Authority, Superman: Legacy, Supergirl: Woman of Tomorrow) hanno registrato grandi picchi nelle vendite, costringendo la compagnia a fare delle ristampe.

Considerando che James Gunn sta già sviluppando Paradise Lost, la serie prequel (stile Il Trono di Spade) sulle amazzoni per HBO Max, potenzialmente potrebbe ispirarsi anche a questa storia a fumetti? Ecco il post del regista:

Fonte