Alcuni fortunati giornalisti hanno potuto assistere ad alcune sequenze di Wonder Woman, ed una scena d’azione in particolare ha lasciato a bocca aperta tutti. Una scena di quelle che (secondo Collider) è meglio di tutte quelle viste nella maggior parte dei film Marvel.
Naturalmente vi invitiamo a non procedere oltre se non volete nessuna anticipazione sul film.
La scena inizia con Wonder Woman, Steve Trevor ed il loro plotone in trincea, che cercano di capire come procedere verso le linee nemiche. Wonder Woman è confusa sul motivo per cui rifiutano di combattere, fin quando non capisce che è perché i tedeschi utilizzano come schiavi dei civili.
Wonder Woman allora decide di agire: esce dalla trincea ed inizia a caricare verso le linee nemiche. I soldati fanno fuoco, ma lei para i colpi con i suoi bracciali, quindi para dei colpi di mortaio con lo scudo [come visto nel railer]. Trevor realizza che Wonder Woman sta attirando il fuoco dei nemici in modo da consentire a lui ed alla sua unità di agire.
E’ un momento glorioso, lei è motivata non da un trauma personale, ma dal suo codice morale. Non si parla di CGI, ma di eroismo.
Non si tratta di Superman che combatte con Zod, non della Batmobile che gira per le vie della città sparando verso tutto quello che si muove. E’ meglio. E’ una scena dedicata al personaggio che ci mostra la sua versione migliore, quella più eroica.
Bella scena? secondo Collider si, una delle migliori del genere. Ecco quanto spiegato dai giornalisti:
Ho visto la scena con alcuni nerd dei supereroi, e siamo rimasti a bocca aperta. Abbiamo visto tanti film sui supereroi, ma dopo aver visto questa scena siamo rimasti veramente emozionati. Non so se Wonder Woman funzionerà del tutto, ma da quello che ho visto, i fan non devono preoccuparsi. Lei salverà il DCEU