Dopo le voci di The Hollywood Reporter sulla cancellazione di Wonder Woman 3, la regista Patty Jenkins ha deciso di commentare!
Del tutto a sorpresa, la scorsa settimana The Hollywood Reporter ha annunciato che Warner Bros. e DC Studios hanno deciso di cancellare Wonder Woman 3 di Patty Jenkins, che si trovava in fase di sviluppo ormai da tempo.
Successivamente sono emersi altri dettagli e, secondo diversi report, Michael De Luca e Pamela Abdy, i due co-presidenti di Warner Bros. Pictures, non hanno apprezzato la versione del film proposta dalla regista Patty Jenkins, spiegandole che non pensavano si trattasse della direzione giusta per il franchise, ma proponendole comunque altre idee per il brand.
Secondo i report, la regista ha rifiutato questa proposta (scagliandosi anche contro i due dirigenti), ma lo studio non ha ucciso definitivamente il franchise di Wonder Woman, con Gal Gadot che, ad oggi, è ancora l’interprete di Diana Prince.
Su Twitter, in nottata la stessa Jenkins ha deciso di “rompere il silenzio” sulla situazione del film, confermando che la sua proposta iniziale non ha convinto appieno Warner Bros., ma smentendo un abbandono netto dal progetto. Infine, la Jenkins ha lasciato intendere che il destino del film rimane un mistero anche per lei:
Non sono qui per parlare della mia carriera privata, ma non voglio permettere che si diffondano cose inaccurate. Ecco come è andata. Ho abbandonato Rogue Squadron [nuovo film di Star Wars] dopo un processo di sviluppo lungo e produttivo, ma era chiaro che non saremmo riusciti a realizzarlo in tempi brevi, motivo per cui non volevo far slittare Wonder Woman 3. Lucasfilm mi ha chiesto di tornare per Rogue Squadron dopo Wonder Woman 3, per me è stato un onore ed ho accettato. Abbiamo stretto insieme un nuovo accordo. In effetti, ci sto ancora lavorando ed il progetto da quel momento è rimasto in sviluppo attivo. Non so se si farà o no, non lo sappiamo mai fin quando il processo di sviluppo è completo, ma non vedo l’ora.
Quando si è diffusa la notizia che Wonder Woman 3 non si sarebbe più fatto, le storie clickbait sul fatto che è colpa mia se il franchise è morto e che ho abbandonato si sono subito diffuse. Questo non è vero. Non ho mai abbandonato. Ero pronta a considerare tutto ciò che mi è stato chiesto, ma in quel momento ho capito che non c’era nulla che potessi fare per smuovere qualcosa. DC è nel bel mezzo di tanti cambiamenti, quindi capisco che decisioni del genere al momento sono difficili.
Non voglio che il mio grandioso viaggio con Wonder Woman finisca in modo negativo. Ho adorato e sono tremendamente onorata all’idea di essere la persona che ha realizzato i due film di Wonder Woman, è un personaggio incredibile e vivere i suoi valori mi ha reso una persona migliore. Auguro a lei ed alla sua eredità un fantastico futuro, con o senza di me.
Lavorare insieme a Lynda Carter, una leggenda assoluta è stato grandioso. Ho imparato così tanto da lei. La mia crew è stata come una famiglia, ho lottato ogni giorno per dar loro i migliori film possibili. E Gal… Gal Gadot, da dove inizio? È il più grande dono che io abbia mai ricevuto in questo viaggio. Una grande amica, una sorella ed una fonte di ispirazione. Non ci sono parole in grado di descrivere quanto sia grandiosa. È la rappresentazione vivente di Wonder Woman nel mondo reale, una persona migliore di quanto il mondo intero possa immaginare. In tutti i milioni di momenti che abbiamo vissuto insieme, non l’ho mai vista in modo diverso. È un dono per queso mondo, e sopratutto per me.
Infine, il punto più importante, grazie mille agli incredibili fan di Wonder Woman per tutto il vostro amore ed il vostro supporto. I fan di Wonder Woman non sono spesso i più presenti sulle piattaforme social, ma voglio farvi sapere che noi noteremo e celebreremo sempre la vostra importanza. Siete stati al primo posto nei nostri pensieri ogni giorno lungo la lavorazione dei due film. Siete le persone migliori e non vedo l’ora di poter celebre ancora con voi.
Grazie a tutti per questo fantastico viaggio. Mantenete vivo lo spirito di Wonder Woman. Ogni volta in cui affronterete una difficoltà, provate a chiedervi? Cosa farebbe Wonder Woman? Spero che possa essere un faro di amore, verità e giustizia per voi proprio come lo è stato per me.
— Patty Jenkins (@PattyJenks) December 14, 2022
The Wrap, il sito che ha riportato il conflitto tra la Jenkins, Michael De Luca e Pamela Abdy, nel ricondividere la notizia ha messo in discussione queste dichiarazioni: “la scorsa settimana, diverse fonti hanno comunicato al nostro sito che la Jenkins ha abbandonato Wonder Woman 3 dopo aver rifiutato le note dello studio sulla sua versione. The Wrap non smentisce questi suoi report“.
James Gunn ha invece spiegato di aver avuto solo conversazioni piacevoli e professionali con la regista:
I can attest that all of Peter and my interactions with you were only pleasant and professional.
— James Gunn (@JamesGunn) December 14, 2022