Wonder Man, le riprese della serie dei Marvel Studios si interrompono a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
Nel 2024 arriverà su Disney+ Wonder Man, una serie dedicata al personaggio di Simon Williams alias Wonder Man(interpretato da Yahya Abdul-Mateen II) e sviluppata da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) ed Andrew Guest (sceneggiatore e produttore di serie comedy come Brooklyn Nine-Nine e Community).
La produzione di Wonder Man è stata interrotta dallo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood. Alex Blagg e Adam Conover hanno contribuito insieme ad altri sceneggiatori a chiudere le location della serie dei Marvel Studios a N. Las Palmas Avenue. Secondo Conover, The Walt Disney Company potrebbe perdere “qualche centinaia di migliaia di dollari“:
“Se interrompiamo le riprese, Disney perderà qualche centinaia di migliaia di dollari.”
Al centro della contesa con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers vi è una rielaborazione dei compensi degli sceneggiatori, tra cui un aumento considerevole dei minimi e una formula migliore per i residui legati ai progetti destinati allo streaming. Mentre le serie trasmesse in TV di solito sono composte da più di venti episodi per stagione, quelle rilasciate sui servizi di streaming hanno un numero minore di puntate, con una conseguente riduzione nei compensi degli sceneggiatori (pagati a episodio). Lo sciopero sta colpendo ogni studio cinematografico in attività: Amazon, Apple, Disney, Paramount Global, Netflix, CBS, NBC Universal, Sony e Warner Bros. Discovery.