Wonder Man

Wonder Man: le riprese della nuova serie Marvel interrotte a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Nel 2024 arriverà su Disney+ Wonder Man, una serie dedicata al personaggio di Simon Williams alias Wonder Man(interpretato da Yahya Abdul-Mateen II) e sviluppata da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) ed Andrew Guest (sceneggiatore e produttore di serie comedy come Brooklyn Nine-Nine e Community).

Pochi minuti fa Deadline ha riportato che, a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood in corso da ormai un mese, le riprese della serie sono state interrotte. La produzione era iniziata circa due mesi fa presso gli studios di Los Angeles; gli studios hanno avvisato il cast e la troupe di tenersi pronti, poiché non appena finirà lo sciopero il piano è quello di recarsi immediatamente sul set per iniziare.

A causa dello sciopero, i Marvel Studios sono stati recentemente costretti a posticipare le riprese dei film Blade e Thunderbolts e ad interrompere le riprese della serie Daredevil: Born Again.

Lo sciopero degli sceneggiatori, autorizzato dal 97.8% dei membri aventi diritto di voto della Writers Guild of America, è iniziato il 1° maggio. Al centro della contesa con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers vi è una rielaborazione dei compensi degli sceneggiatori, tra cui un aumento considerevole dei minimi e una formula migliore per i residui legati ai progetti destinati alle piattaforme di streaming.