Karl Urban, star di The Boys, ha reagito ai fantacasting per il ruolo di Wolverine nell’Universo Cinematografico Marvel.

Negli ultimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company e al conseguente ritorno dei diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro nelle mani dei Marvel Studios, sono partite le speculazioni sul nuovo interprete di James “Logan” Howlett a.k.a. Wolverine nell’Universo Cinematografico Marvel, con i fan che si chiedono chi raccoglierà la pesante eredità di Hugh Jackman. Tra i vari nomi proposti, uno dei più discussi è sicuramente Karl Urban, star de Il Signore degli Anelli, Star Trek e The Boys.

Nel corso di un’intervista con The Guardian incentrata sull’imminente arrivo della terza stagione di The Boys su Amazon Prime Video, Karl Urban ha commentato i fantacasting per il ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe. Pur ammettendo di essere lusingato per essere stato preso in considerazione dai fan, l’interprete di Billy Butcher ha lasciato intendere di non essere del tutto aperto alla possibilità di prestare il volto al personaggio per via dell’età:

“Oh davvero? È lusinghiero, ma dovete pensarci razionalmente. Sono due anni più giovane di Hugh Jackman, no? Voglio dire, se fossi uno studio che sta cercando qualcuno da ingaggiare per il ruolo di Wolverine, sceglierei qualcuno con cui poter fare tre film. Non riuscireste a fare tre film con Karl Urban a meno che non vogliate un Wolverine 65enne.”

Ricordiamo che Logan (2017), scritto e diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida), vede nel cast Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Dafne Keen (Laura Kinney/X-23), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Stephen Merchant (Calibano), Boyd Holbrook (Donald Pierce) e Richard E. Grant (Zander Rice).

Wolverine

SINOSSI
In un futuro prossimo, uno stanco Logan si trova a curare un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan di sottrarsi alla vista del mondo terminano quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Fonte