Wolverine

Wolverine: il gioco di Insomniac uscirà nel 2025 su PS5 e sarà dark, violento e ambientato a Madripoor?

Come ben saprete, Insomniac Games sta sviluppando anche un videogioco su Wolverine presentato con un trailer nel 2021, che dopo l’uscita di a Marvel’ Spider-Man 2 è entrato in fase di sviluppo attivo.

Stando a quanto spiegato dall’insider Daniel Richtman, che si è rivelato una fonte estremamente affidabile, il gioco è attualmente previsto per il 2025 in esclusiva su PS5. Rispetto a Marvel’s Spider-Man, Wolverine sarà molto più dark e violento (proprio come anticipato da Insomniac stessa).

Infine, secondo l’insider, il gioco sarà ambientato sull’isola fittizia di Madripoor, che nei fumetti ha fatto da sfondo a molte storie di Wolverine – ai tempi il mutante artigliato portava una benda sull’occhio facendosi chiamare Guercio – scritte da Chris Claremont e ispirate alle spy-story in voga negli anni Ottanta.

Creata da Claremont e Steve Leialoha nel 1985 e apparsa per la prima volta sulle pagine di New Mutants #32, l’isola-stato di Madripoor è situata nel Sud-Est asiatico, tra Singapore e l’isola di Sumatra, ed è divisa in due aree: da una parte la società più ricca, la Hightown, e dall’altra parte i sobborghi, la parte più povera dell’isola ribattezzata Lowtown. Nei fumetti Madripoor si contraddistingue per essere un luogo frequentato prevalentemente da criminali e malviventi.

Moon Knight

Fonte