Alla fine di X-Men: Apocalypse, abbiamo appreso come uno dei grandi villain della Marvel è entrato a far parte del franchise. Nella scena post credit infatti viene introdotto Nathaniel Essex, meglio conosciuto come Sinistro; uno dei grandi nemici degli X-Men che sembra che sia stato confermato per Wolverine 3!
Tra i bonus dell’edizione home video di X-Men: Apocalypse troviamo infatti il commento audio del regista Bryan Singer ed il produttore Simon Kinberg, in cui hanno rivelato che Sinistro è stato introdotto alla fine del film in vista di Wolverine 3, in modo da testare la reazione del pubblico all’annuncio.
Essendo Sinistro strettamente collegato con il villain Apocalisse, sarà interessante capire se questo tipo di rapporto verrà esplorato tramite alcuni flashback. Il personaggio è ossessionato della genetica e dalla scienza dietro i mutanti, fa esperimenti di continuo su mutanti per trovarne quello perfetto.
Per ora non è dato sapere chi interpreterà il personaggio in Wolverine 3; Bryan Singer non ha rivelato nulla di ufficiale, ma secondo diverse speculazioni Richard E. Grant interpreterà uno “scienziato pazzo”, inteso da molti come Sinistro.
Wolverine 3 uscirà il 3 marzo del 2017-