William Sadler ha rivelato di aver girato una scena nei panni del Presidente Matthew Ellis per il primo Ant-Man di Peyton Reed.
In Iron Man 3 abbiamo assistito all’introduzione nell’Universo Cinematografico Marvel del Presidente degli Stati Uniti Matthew Ellis interpretato da William Sadler (Die Hard 2). Il personaggio, il cui cognome omaggia il celebre fumettista Warren Ellis, ha avuto un ruolo fondamentale nel film di Shane Black essendo stato usato da Aldrich Killian (Guy Pearce) come ostaggio nel suo piano contro Tony Stark.
Durante un episodio speciale di Lights, Thunder, Action! con David Thompson e Thomas Carter Rochester, William Sadler ha rivelato di aver girato una scena nei panni del Presidente Ellis per il primo Ant-Man (2015) diretto da Peyton Reed ma, per qualche ignoto motivo, lo studio guidato da Kevin Feige ha deciso di rimuovere il cameo dal montaggio finale della pellicola:
“In realtà ho girato una cosa per Ant-Man. Ho girato qualche scena nei panni del Presidente Matthew Ellis per Ant-Man ma alla fine hanno deciso di utilizzare un altro Presidente. Non lo so. L’ho trovato piuttosto insensato.”
Anche se l’attore non ha fornito dettagli sul suo ruolo nel cinecomic avente per protagonista Paul Rudd, di certo sarebbe stato interessante rivedere il Presidente Matthew Ellis sullo schermo dopo la citazione presente in Captain America: The Winter Soldier e la sua apparizione in alcuni episodi di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Non è chiaro, allo stato attuale, quando e se il personaggio tornerà in un progetto dei Marvel Studios ma il Presidente Ellis potrebbe essere utilizzato come presenza fissa per consolidare l’assetto politico del Marvel Cinematic Universe.
SINOSSI
“Dal Marvel Cinematic Universe arriva Ant-Man and The Wasp, un nuovo capitolo con protagonisti gli eroi con l’incredibile capacità di rimpicciolirsi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang affronta le conseguenze delle sue scelte come supereroe e padre. Mentre lotta per ritrovare un equilibrio nella sua vita e nelle responsabilità che deve assumersi in veste di Ant-Man, viene affrontato da Hope van Dyne e dal Dottor Hank Pym che hanno una nuova, urgente, missione. Scott deve ancora una volta indossare la tuta e imparare a lottare accanto a Wasp mentre il team collabora per scoprire dei segreti dal passato.“