Una nuova foto trapelata online, potrebbe aver confermato un episodio dedicato ad uno scenario alternativo in cui Iron Man, approda su Sakaar.

Tra i tanti progetti in sviluppo per la piattaforma streaming Disney+, i Marvel Studios realizzeranno la loro prima serie animata in uscita in estate 2021, dal titolo What If…?. La serie, in cui i vari attori del MCU torneranno a doppiare i loro personaggi, è ispirata all’omonima saga fumettistica che ha esplorato come l’Universo Marvel si sarebbe potuto evolvere se alcuni momenti chiave della sua storia non fossero avvenuti come nella continuity ufficiale.

Ed è proprio di uno di questi episodi che si sta parlando, grazie ad un’immagine trapelata su Reddit, che potrebbe aver confermato una dichiarazione rilasciata da Jeff Goldblum tempo fa, nonostante fosse stata in seguito smentita.

La dichiarazione dell’attore si riferiva ad un lavoro di voice acting fatto nel ruolo del Gran Maestro, personaggio che ha già interpretato in Thor Ragnarok, il quale descrisse un suo ritorno proprio per un episodio di What If…?, dove sarebbe comparso anche Korg, interpretato da Taika Waititi, menzionando inoltre un ritorno di Robert Downey Jr. nel ruolo del miliardario Tony Stark, in quello che sembra uno scenario tranquillamente definibile come: “E se Iron Man fosse approdato su Sakaar?”.

La dichiarazione è stata, come detto, smentita, ma nonostante l’ufficialità superi sempre qualsiasi congettura, non si è ormai estrani a determinate smentite fatte per coprire elementi che dovrebbero invece rivelarsi sorprese, ed è tramite la suddetta immagine trapelata su Reddit che questa storia ritorna a prendere forma.

L’immagine in questione mostra un Iron Man con indosso un’armatura più da “battaglia” del solito, con scudo e quella che sembra sia una spada o comunque un’arma impugnata da un manico, ed un probabile mitragliatore (in pieno stile War Machine) montato sulla spalla. Che si tratti di un possibile look da gladiatore, qualora il Miliardario in Armatura dovesse ritrovarsi a combattere nell’arena di Sakaar?

Per adesso nulla è certo ed ovviamente, non ci sono conferme al riguardo, non ci resta quindi che attendere una futura ufficialità, o in alternativa, l’uscita della serie su Disney+.