Marvel Comics ha annunciato What If…? Miles Morales, la miniserie sulle versioni alternative di Miles Morales provenienti dal Multiverso.

Dopo aver pubblicato un misterioso teaser che mostrava una versione alternativa di Wolverine con l’aspetto di Miles Morales, nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha annunciato un rilancio di What If…? che risponderà alla domanda “E se Miles Morales avesse seguito le orme di un altro eroe Marvel diverso da Spider-Man?“. Ogni numero della miniserie, in arrivo a marzo nel mercato americano, sarà scritto e disegnato da un team creativo diverso e introdurrà una nuova versione di Miles Morales proveniente dal Multiverso Marvel.

Di seguito vi riportiamo la descrizione del primo numero scritto da Cody Ziglar (Miles Morales: Spider-Man) e disegnato da Paco Medina (Avengers) incentrato sull'”amichevole Captain America di quartiere“:

E se… Miles Morales non fosse mai stato morso da un ragno geneticamente modificato e non fosse diventato Spider-Man? E se invece… fosse stato reclutato e addestrato dal Governo degli Stati Uniti e dotato di incredibili poteri con il Siero del Super Soldato? Cosa rende Miles un eroe, indipendentemente dalle circostanze, indipendentemente dalla realtà?!

What If... Miles Morales

Sono un grandissimo fan di Miles e di Cap, quindi il fatto che mi abbiano chiesto di occuparmi di questa serie What If…? è stato un sogno divenuto realtà.” ha dichiarato Ziglar a Marvel.com. “Semplicemente non vedo l’ora che le persone vedano Miles usare lo scudo e capire in che modo prenderà le redini di Captain America.

WHAT IF… MILES MORALES #1
• Testi di CODY ZIGLAR
• Disegni di PACO MEDINA
• Cover di SARA PICHELLI

Fonte