What If…?: Marvel presenta Kahhori, il primo personaggio nativo americano originale dell’MCU

What If…?: Marvel presenta Kahhori, il primo personaggio nativo americano originale del Marvel Cinematic Universe.

I Marvel Studios si sono spostati ormai da due anni in pianta stabile anche su Disney+ e, oltre alle serie in live-action del Marvel Cinematic Universe uscite finora, ci sono tanti progetti animati in fase di sviluppo alla compagnia, che per questo motivo ha aperto una sezione dedicata esclusivamente all’animazione – chiamata Marvel Studios Animation – per esplorare le potenzialità di questo settore.

Nel 2024 arriverà su Disney+ la seconda stagione di What If…?, la serie d’animazione prodotta dai Marvel Studios che esplora scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei vari film. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee, vede il ritorno di buona parte degli attori dell’MCU in qualità di doppiatori.

I Marvel Studios hanno presentato ufficialmente il personaggio di Kahhori, che farà il suo esordio nella seconda stagione di What If…?. L’episodio in questione racconterà cosa sarebbe successo se il Tesseract – reliquia centrale nella Fase 1 dell’MCU e contenente la Gemma dello Spazio – fosse finita nel dominio della Confederazione Haudenosaunee prima della colonizzazione dell’America.

Il Tesseract assumerà una nuova vita e una nuova mitologia, trasformando un lago in una porta verso le stelle e spingendo Kahhori (pronunciato KAH-HORTI), una giovane donna Mohawk, a intraprendere un viaggio alla ricerca del suo potere.

L’episodio, scritto da Ryan Little (vincitore di numerosi riconoscimenti per i suoi film), è stato creato in stretta collaborazione con dei membri del popolo Mohawk come gli storici Doug George e l’esperto della lingua Mohawk Cecelia King per garantire la giusta autenticità culturale. La puntata sarà interamente in lingua Mohawk ed è pesantemente ispirata alla storia della regione Akwesasne, a nord di New York.