La compositrice Laura Karpman (Lovecraft Country) si occuperà della colonna sonora originale della serie animata What If…? per Disney+.

Nella primavera del 2021 approderà sulla piattaforma di streaming Disney+ What If…?, la prima serie animata dei Marvel Studios. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee, vedrà il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori e esplorerà scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei film.

Stando a quanto spiegato in un articolo dell’autorevole Variety, la compositrice Laura Karpman, nota per aver lavorato alla OST della serie HBO Lovecraft Country e di L.A.’s Finest, è stata scelta dallo studio di Kevin Feige per occuparsi della colonna sonora originale di What If…?. Tra le altre cose, Karpman è la co-fondatrice della Alliance for Women Film Composers ed è stata candidata quattro volte agli Emmy Awards per il suo lavoro su Masters of Science, Odyssey 5 e sulla serie documentaristica Why We Hate.

Ricordiamo che lo scorso aprile il responsabile dell’animazione della serie Stephan Franck spiegò che la produzione di What If…? stava procedendo da remoto nonostante l’emergenza coronavirus:

“Solitamente la mia giornata si divideva tra il lavoro a casa e la visita agli studi della Disney per apportare alcune modifiche, ma ora stiamo facendo tutto da remoto. Da quello che ho sentito in città, l’animazione è stata in grado di continuare la produzione delle serie lavorando in sicurezza da casa. Congratulazioni agli studi per aver organizzato così velocemente il lavoro da remoto.”

“È successo tutto letteralmente nel giro di qualche giorno. Sfortunatamente sto sentendo anche di alcuni progetti in fase di sviluppo o con una data di uscita più lontana che sono stati sospesi, ma un certo numero di persone nel settore dell’animazione è ancora al lavoro da casa, e siamo tutti grati per questo.”

What If...? Laura Karpman

Il cast vocale di What If…? vedrà Jeffrey Wright (Westworld) nei panni di Uatu l’Osservatore e numerosi attori del Marvel Cinematic Universe tra cui Michael B. Jordan, Sebastian Stan, Josh Brolin, Mark Ruffalo, Sean Gunn, Dominic Cooper, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Chris Hemsworth, Taika Waititi, Hayley Atwell, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Jeremy Renner, Paul Rudd, Michael Douglas, Chris Sullivan, Jeff Goldblum, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Toby Jones, Stanley Tucci, David Dastmalchian e Neal McDonough.

Fonte