I Marvel Studios si sono spostati ormai da due anni in pianta stabile anche su Disney+ e, oltre alle serie in live-action del Marvel Cinematic Universe uscite finora, ci sono tanti progetti animati in fase di sviluppo alla compagnia, che per questo motivo ha aperto una sezione dedicata esclusivamente all’animazione – chiamata Marvel Studios Animation – per esplorare le potenzialità di questo settore.
Nel 2024 arriverà su Disney+ la seconda stagione di What If…?, la serie d’animazione prodotta dai Marvel Studios che esplora scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei vari film. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee, vede il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori.
In nottata, The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva le nuove date decise dai Marvel Studios per le prossime serie televisive dell’MCU (qui l’elenco completo).
La seconda stagione di What If…? debutterà su Disney+ nel periodo di Natale 2023, anche se non avrà episodi a tema natalizi. Jeffrey Wright tornerà a prestare la voce a Uatu l’Osservatore. La serie era inizialmente prevista per i primi mesi del 2023, per poi essere stata posticipata.