Kevin Feige ha confermato che Chadwick Boseman ha doppiato numerosi episodi della serie animata What If…? per Disney+.

Nell’estate del 2021 approderà sulla piattaforma di streaming Disney+ What If…?, la prima serie animata dei Marvel Studios. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee, vedrà il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori e esplorerà scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei film.

Durante una recente intervista concessa a Emmy Magazine, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige ha parlato brevemente del progetto, svelando che Chadwick Boseman ha prestato la propria voce per la versione animata di T’Challa/Black Panther in “numerosi episodi” della serie prima della sua scomparsa:

“[Chadwick Boseman] è passato circa quattro volte ed ha registrato [le battute] per numerosi episodi… Col senno di poi, è molto toccante.”

“La serie presenterà ogni tipo di storia che non abbiamo potuto esplorare attraverso i film in live-action.”

Al momento non sappiamo in quali episodi di What If…? avremo la possibilità di sentire per l’ultima volta la voce dell’attore ma, come confermato dal primo trailer ufficiale mostrato all’Investor Day, in una puntata vedremo T’Challa diventare Star-Lord al posto di Peter Quill (Chris Pratt) sotto la guida di Yondu Udonta (Michael Rooker).

Il cast vocale di What If…? vedrà Jeffrey Wright (Westworld) nei panni di Uatu l’Osservatore e numerosi attori del Marvel Cinematic Universe tra cui Michael B. Jordan, Sebastian Stan, Josh Brolin, Mark Ruffalo, Sean Gunn, Dominic Cooper, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Chris Hemsworth, Taika Waititi, Hayley Atwell, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Jeremy Renner, Paul Rudd, Michael Douglas, Chris Sullivan, Jeff Goldblum, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Toby Jones, Stanley Tucci, David Dastmalchian e Neal McDonough.

What If...? Chadwick Boseman

SINOSSI
What If…? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film. In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.”

Fonte