Tra i tanti progetti in sviluppo per la piattaforma streaming Disney+, i Marvel Studios realizzeranno la loro prima serie animata in uscita in estate 2021, dal titolo What If…?. La serie, in cui i vari attori del MCU torneranno a doppiare i loro personaggi, è ispirata all’omonima saga fumettistica che ha esplorato come l’Universo Marvel si sarebbe potuto evolvere se alcuni momenti chiave della sua storia non fossero avvenuti come nella continuity ufficiale.

Mentre i Marvel Studios hanno interrotto la produzione delle serie TV (e rimandato l’uscita dei film), i lavori alla serie animata procedono senza pause da remoto, dato che il doppiaggio dovrebbe essere stato in gran parte ultimato (ad esempio Hayley Atwell ha doppiato il suo episodio quando ha girato le scene per Endgame).

Nel corso di una recente intervista, il responsabile dell’animazione della serie Stephan Franck ha infatti spiegato:

Solitamente divido la giornata tra il mio ufficio e quelli della Disney, ma ora sto lavorando interante da remoto. Da quello che sento l’animazione sta riuscendo a mantenere gli show in produzione, con tutti che lavorano in sicurezza da casa. Complimenti agli studios per essersi organizzati così in fretta per il lavoro da remoto.

Non posso dirvi nulla della serie, oppure gli agenti dello SHIELD mi porteranno via! Il livello di talento e di passione di questo team è incredibile!

Fonte