Michael Giacchino ha svelato la reazione di Kevin Feige alla sua proposta per lo speciale di Halloween su Werewolf by Night.

Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.

Nel corso di un’intervista concessa a Screen Rant al D23 Expo, Gael García Bernal, Laura Donnelly e Michael Giacchino hanno parlato di Werewolf by Night. In particolare, il regista ha svelato la reazione del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige alla sua proposta per lo speciale su un personaggio come Licantropus:

“È stato molto divertente perché Kevin [Feige] mi chiese ‘Allora, cosa vorresti fare?’ e io risposi ‘Voglio fare Werewolf by Night.’, mi guardò e mi disse ‘Davvero?’. E la mia risposta fu ‘Sì, è quello che voglio fare.’ E lui poi mi disse ‘Wow. Ok. Va bene. Parliamone.’ E la conversazione ha continuato ad andare avanti ed ora eccoci qui. Ma è stato un vero dono avere la possibilità di fare qualcosa che fosse diverso e distaccato da tutto quello che hanno fatto finora. È stato un dono ma anche terrificante perché non volevo rovinare tutto. Anche se era un progetto più piccolo, c’era una posta in gioco molto alta per quanto tempo quello che stavamo facendo. Ma ci siamo divertiti.”