Il compositore Michael Giacchino (Up) dirigerà lo speciale di Halloween su Werewolf by Night per i Marvel Studios!

I Marvel Studios si sono spostati in pianta stabile anche su Disney+ ormai da inizio anno e, oltre alle serie in live-action uscite finora, ci sono tanti progetti in fase di sviluppo alla compagnia tra cui uno speciale di Halloween incentrato su Licantropus (in originale Werewolf by Night). Le riprese dello speciale inizieranno questo mese con il titolo di lavorazione “Buzz Cut” mentre l’attore Gael García Bernal (vincitore di un Golden Globe per Mozart in the Jungle) interpreterà il protagonista.

Nella giornata di oggi The Wrap ha confermato i recenti rumor secondo i quali il compositore Michael Giacchino dirigerà lo speciale di Halloween su Werewolf by Night. Giacchino ha già lavorato con i Marvel Studios per la colonna sonora di Doctor Strange (2016), Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021) e si occuperà della colonna sonora di Thor: Love and Thunder. Il compositore, inoltre, ha avuto in passato piccole esperienze come regista con un paio di cortometraggi (Star Trek: Short Treks e Monster Challenge) e ha avuto un cameo in Star Wars: Il risveglio della Forza.

Tra gli altri crediti di Michael Giacchino occorre ricordare il suo lavoro sulla colonna sonora originale de Gli Incredibili, Coco, Jojo Rabbit, Ratatouille, Star Trek, Jurassic World, Rogue One: A Star Wars Story e The Batman e ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un Premio BAFTA per il film Pixar Up.

Michael Giacchino Werewolf by Night

Per chi non lo conoscesse, nei fumetti Licantropus è un lupo mannaro creato nel 1972, che diventa protagonista di una propria testata durata ben 43 numeri. Ricordiamo, peraltro, che Marc Spector alias Moon Knight è stato introdotto proprio sulla pagine di Werewolf by Night #32. Nell’Universo Marvel fumettistico esistono due versioni del personaggio: il primo è Jack Russell, vittima di un’antica maledizione familiare che lo ha visto lottare per anni contro il suo bestiale alter-ego, riuscendo nel tempo a sconfiggere i suoi demoni interiori e ad usare i poteri sovrumani per combattere le forze oscure mentre il secondo prende il nome di Jake Gomez, un ragazzo di 17 anni la cui famiglia fa parte di una tribù di nativi americani Hopi ed è stata maledetta dalla licantropia. La sua storia lo vede lottare contro un’industria farmaceutica che sfrutta i membri della sua tribù. Il cast dello speciale di Halloween su Licantropus per il momento include Gael García Bernal (Jack Russell/Werewolf by Night) e Laura Donnelly (Nina Price/Vampire By Night).

Fonte