Michael Giacchino aggiorna brevemente sullo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Licantropus, alias Werewolf by Night.

Ad ottobre arriverà su Disney+ uno speciale di Halloween ancora senza titolo ufficiale e dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly).

Nel corso di un’intervista con Comicbook.com realizzata durante la promozione del film Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, il compositore Michael Giacchino ha stuzzicato brevemente sullo speciale di Halloween dei Marvel Studios, che segnerà il suo debutto come regista di un live-action:

Mi sto divertendo moltissimo. È un progetto molto stimolante, è complesso ma lo adoro. Ci stiamo lavorando proprio adesso, ci lavoro quasi ogni giorno, e spero di poterne parlare in modo più approfondito molto presto. Al momento non posso dirvi nient’altro se non che mi sto divertendo molto. Sto lavorando su qualcosa che amo, quindi penso che sia una vittoria per entrambi.

https://www.youtube.com/shorts/crpOQzkHbKM

WEREWOLF BY NIGHT: LO SPECIALE DI HALLOWEEN DEI MARVEL STUDIOS

Werewolf by Night è uno speciale di Halloween prodotto dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ da Halloween 2022.

Nel cast Gael García Bernal (Jack Russell/Licantropus) e Laura Donnelly (Elsa Bloodstone). Mahershala Ali tornerà nel ruolo di Blade.

Nei fumetti, Licantropus è un lupo mannaro creato nel 1972, che diventa protagonista di una propria testata durata ben 43 numeri. Ricordiamo, peraltro, che Marc Spector alias Moon Knight è stato introdotto proprio sulla pagine di Werewolf by Night #32. Nell’Universo Marvel fumettistico esistono due versioni del personaggio: il primo è Jack Russell, vittima di un’antica maledizione familiare che lo ha visto lottare per anni contro il suo bestiale alter-ego, riuscendo nel tempo a sconfiggere i suoi demoni interiori e ad usare i poteri sovrumani per combattere le forze oscure mentre il secondo prende il nome di Jake Gomez, un ragazzo di 17 anni la cui famiglia fa parte di una tribù di nativi americani Hopi ed è stata maledetta dalla licantropia. La sua storia lo vede lottare contro un’industria farmaceutica che sfrutta i membri della sua tribù.

Werewolf by Night fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:

Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Daredevil (dal 2024 su Disney+)

Leggi qui l’elenco completo.