Werewolf by Night, le prime reazioni sono tutto positive: “Inquietante e violento, miglior progetto MCU da Guardiani della Galassia!”

Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.

In attesa dell’arrivo dello speciale su Disney+, sono state pubblicate online le reazioni dei critici e dei giornalisti che hanno avuto la possibilità di visionare in anteprima Werewolf by Night. Di seguito vi riportiamo i commenti diffusi su Twitter:

La Marvel si è presa un grosso rischio con Werewolf by Night ed hanno fatto centro. Adoro il modo in cui le atmosfere horror un po’ camp si mescolano allo stile Marvel. Gael García Bernal è l’attore perfetto per interpretare Jack Russell e Man-Thing diventerà uno dei personaggi preferiti dei fan! Michael Giacchino non ha deluso!”

Le serie Marvel di Disney+ non sono tutte di qualità, ma Werewolf by Night è a mani basse la cosa migliore che abbiano realizzato. Sì, persino migliore di Moon Knight (che come sapete ho amato). Werewolf by Night è diventato un classico istantaneo ed è immediatamente riguardabile. Il fatto che l’intera produzione fosse più pratica possibile – dai set ai costumi – lo ha fatto sembrare più realistico di qualsiasi altra cosa vista nell’MCU. Onestamente sono rimasto scioccato da quanto lo abbia amato e quanto drasticamente metta in prospettiva le altre serie per Disney+. Voglio più di questo, meno del resto.”

Werewolf by Night della Marvel è una storia di mostri spettrale e sinistra con una fotografia bellissima e dei toni retrò. Il regista Michael Giacchino ha fatto un ottimo lavoro nell’unire il look e le atmosfere degli horror classici degli anni ’30 e ’40 al tocco dell’MCU. Divertente e diverso.”

“Ho avuto l’opportunità di vedere Werewolf by Night un po’ prima e onestamente è il mio progetto preferito della Fase 4. È brutale, è inquietante, è efficacemente ironico ed è la prima vera incursione della Marvel nell’horror. Ed è fatta molto bene.”

“Werewolf by Night è il dolcetto di Halloween che speravo di avere! Un’ode deliziosa ai film sui mostri classici con il livello di coreografie, production design ed effetti dell’MCU. Ho amato la dinamica tra i personaggi di Gael García Bernal & Laura Donnelly e Harriet Sansom Harris valorizza un ruolo particolarmente delizioso. È una vittoria registica e musicale per Michael Giacchino. I design dei set, gli effetti delle creature, le coreografie dei combattimenti e lo stile bianco e nero sono stellari e la direttrice della fotografia Zoë White sa davvero come catturarli al meglio.”

Werewolf by Night è il progetto MCU più idiosincratico dai tempi di Guardiani della Galassia. È altrettanto bello? No. Ma è una ventata d’aria fresca considerevole vedere che la Marvel stia provando a fare qualcosa come questo dato che il suo tono e il suo stile sono identici a quelli del trailer. Voglio più cose come questo, per favore. I fumetti sono bizzarri. Siate bizzarri.”

“I miei complimenti a Michael Giacchino per essersi preso il rischio registico con Werewolf by Night, introducendo dei personaggi e dei mostri fantastici in una saga in bianco e nero. Elsa spacca i culi. Jack è un’aggiunta fantastica ed imprevedibile. Spero di vedere di più. Voglio riguardarlo immediatamente.”

“Se siete nostalgici dei film sui mostri degli anni ’30, è perfetto per voi. È pieno di sangue e e di combattimenti entusiasmanti, ed è molto gore.”

“L’ultima cosa che dirò su Werewolf by Night è quanto sia sorprendentemente violento nelle sue scene d’azione. È una cosa che penso un sacco di fan stessero aspettando.”

“Ho adorato Werewolf by Night di Michael Giacchino, una divertente storia di Halloween che è anche violenta e ricca di nuove aggiunte all’MCU. (Ci sono alcune grandi sorprese, quindi attenzione agli spoiler). Possiamo avere dei mostri in stile Avengers? Gael García Bernal può guidare la squadra.”