Manca poco più di un mese all’uscita di Watchmen e ora HBO ha pubblicato online una featurette inedita dedicata alla serie, che include alcune sequenze inedite.

Il 20 ottobre su HBO e su Sky Atlantic in Italia uscirà una serie TV dedicata a Watchmen sviluppata Damon Lindelof (Lost) che non adatterà la celebre saga di Alan Moore e Dave Gibbons, bensì realizzerà una storia completamente nuova.

Non manca ormai molto all’uscita della serie e in attesa della presentazione al New York Comic Con di inizio ottobre – dove verrà proiettato il primo episodio – HBO ha pubblicato online una nuova featurette dedicata alla serie, dove il cast e Damon Lindelof discutono della storia e dei vari personaggi.

Damon Lindelof: Watchmen esamina come noi, come società, ci relazioniamo agli eroi e più in generale a chi indossa le maschere e combatte il crimine. La nostra serie su Watchmen onora la graphic novel originale, ma non dovete per forza leggerla per capire questa nuova storia.

Regina King: Nella serie emerge una nuova organizzazione terroristica di nome “Settima Cavalleria”. Per via di questo incidente, la polizia indossa delle maschere per proteggere la loro identità e quella delle loro famiglie. E’ la serie più grande a cui abbia mai partecipato.

Nicole Kassell (produttrice esecutiva): La serie esplora la complessità della tua identità quando indossi una maschera. E chi sei invece quando non la indossi.

Jeremy Irons: La verità si rivelerà pian piano.

Buona visione!