DC Comics annuncia uno spin-off di Watchmen intitolato Rorschach e scritto da Tom King, in uscita ad ottobre in America.

DC ha annunciato oggi che Tom King, Jorge Fornés, Dave Stewart e Clayton Cowles lavoreranno ad uno spinoff di Watchmen, storica saga a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, intitolato semplicemente Rorschach. Ambientata 35 anni dopo gli eventi della storia originale, Rorschach sarà composta da 12 numeri ed uscirà sotto l’etichetta DC Black Label.

Il primo fumetto della serie uscirà il 13 ottobre negli Stati Uniti al prezzo di 4,99 dollari. Di seguito le dichiarazioni dello scrittore Tom King:

Si tratta di un lavoro con un forte stampo politico, così come lo è stato il fumetto originale e la serie TV di HBO. Si tratta di un lavoro di rabbia, perché siamo continuamente arrabbiati oggi. Dobbiamo fare qualcosa con questa rabbia. La serie si chiama Rorschach non tanto per il personaggio di Rorschach in sé, ma per il fatto che quello che vedete in questi personaggi racconta molto di noi stessi.

Al momento non è dato sapere se questa serie si connetterà a Doomsday Clock. Ecco la sinossi ufficiale:

Sono passati 35 anni da quando Ozymandias ha ucciso migliaia di persone mettendo la parola fine alla fiducia dell’opinione pubblica sui supereroi una volta per tutte. I Minuteman non ci sono più, soltanto il loro ricordo è sopravvissuto. Specialmente l’infamia di Rorschach, divenuto un’icona culturale dopo che il Dr. Manhattan lo ha polverizzato.

Rorschach potrebbe aver detto la verità, ma non era un eroe…

Quindi come è possibile che Rorschach riappaia come uno dei due killer che cercano di uccidere il primo candidato che si è opposto per decenni al presidente Robert Redford? Segui un determinato detective mentre cammina indietro nel tempo, scoprendo le identità e le motivazioni degli aspiranti assassini, portando in profondità un’oscura cospirazione di invasioni aliene, disgraziati detective, visioni mistiche e sì, fumetti.

Di seguito la cover e le prime tavole ufficiali:

Ror1

Ror2

Ror3

Ror4

Fonte