Batman Beyond

Warner voleva realizzare un film su Batman Beyond con Michael Keaton in caso di successo di The Flash!

Dopo ormai diversi anni, il 15 giugno ha fatto il suo debutto al cinema The Flash (qui la nostra recensione), diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen/Flash, accompagnato da Michael Keaton di ritorno nei panni di Bruce Wayne/BatmanSasha Calle nei panni di Kara Zor-El/Supergirl.

Recentemente, il noto Kevin Smith (scrittore, regista e fumettista) ha spiegato di aver parlato con Michael Uslan, lo storico produttore della maggior parte dei film dedicati al Cavaliere Oscuro.

Uslan ha spiegato che, in caso di successo al box office di The Flash, Warner Bros. avrebbe messo in sviluppo un film dedicato a Batman Beyond, la celebre serie animata dedicata al Batman del futuro, nel quale Keaton avrebbe interpretato un anziano Bruce Wayne!

Sfortunatamente, The Flash rischia di consolidarsi come uno dei peggiori film tratti dai fumetti dell’ultimo periodo (qui i motivi del fallimento), quindi i piani inevitabilmente non si concretizzeranno.

Tornando allo scorso anno, The Hollywood Reporter parlò proprio di un progetto ispirato a Batman Beyond con protagonista Michael Keaton, spiegando però che, con l’arrivo di James Gunn e Peter Safran, i lavori vennero interrotti. Evidentemente la major deve aver pensato di riprendere questo film come Elseworlds, ma soltanto ad una condizione: il successo di The Flash, che tristemente non è arrivato.

https://twitter.com/DCverso1/status/1671272437462212610

Per chi non conoscesse la storica serie animata Batman Beyond, ecco la descrizione:

Siamo nel futuro. Neo Gotham City non assiste più ad un’apparizione di Batman da decadi, e ciò che non sanno è che il vigilante notturno – il quale era segretamente Bruce Wayne – si è ritirato dopo aver quasi commesso un delitto per difendersi, durante un attacco cardiaco. Un giovane ribelle di nome Terry McGinnis perde suo padre e cerca di fare chiarezza sulla sua morte, finendo per scoprire la Batcaverna, rubare l’ultimo modello di costume high-tech indossato da Batman e diventando ufficialmente il Cavaliere Oscuro del futuro, con l’originale a fargli da mentore.