David Zaslav spiega che Warner Bros. Discovery sta sviluppando un piano decennale per i film della DC, che reputano una priorità assoluta.

Durante gli earning call destinati agli investitori, il presidente di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha avuto modo di parlare del futuro della DC al cinema. Oltre ad aver confermato la fusione tra HBO Max e Discovery Plus, Zaslav ha spiegato che la compagnia sta sviluppando un piano decennale per i film DC fortemente “incentrato sulla qualità” delle singole pellicole.

Nello specifico, Warner considera DC una priorità assoluta, in quanto si trova “in cima alla lista delle loro proprietà”.

Questo piano decennale è ispirato al modello sviluppato da Kevin Feige, Bob Iger (CEO Disney) ed Alan Horn (ex presidente dei Walt Disney Studios), dove i Marvel Studios hanno il pieno controllo su ogni singolo film e rispondono esclusivamente alla divisione cinematografica della Disney.

Ecco le dichiarazioni di Zaslav:

DC è la priorità assoluta per noi… Guardate Batman, Superman e Wonder Woman… abbiamo fatto un reset. C’è un team con un obiettivo di 10 anni solo per DC, che si ispira a ciò che ha fatto Alan Horn (passato a Warner) insieme a Feige su Disney.

Fonte