Tra il 2023 ed il 2024 usciranno 5 diversi film DC prodotti dalla vecchia gestione e non legati al rilancio di James Gunn.
Recentemente è stato diffuso online il calendario con tutte le uscite cinematografiche di Warner Bros. Pictures per il biennio 2023 – 2024, dove sono presenti 5 progetti DC:
- 17 marzo 2023: Shazam! Furia degli Dei
- 16 giugno 2023: The Flash (anche in 3D)
- 18 agosto 2023: Blue Beetle
- 25 dicembre 2023: Aquaman e il Regno Perduto
- 4 ottobre 2024 – Joker: Folie à deux
Stando a questo calendario, ci sarà da attendere almeno il 2025 prima dell’arrivo dei film prodotti da James Gunn e Peter Safran sotto i DC Studios, che daranno inizio al nuovo universo DC.
Piccola curiosità: anche Joker: Folie à Deux uscirà sotto il brand DC Studios, la nuova azienda di James Gunn che produrrà i vari film della DC. Nonostante ciò, il regista Todd Phillips non risponde direttamente a Gunn, bensì alla dirigenza di Warner Bros. Pictures.
Gli altri quattro film DC previsti per il 2023 invece sono al centro di svariate discussioni sui social, considerando che (presumibilmente) James Gunn e Peter Safran hanno scelto il reboot netto di svariati personaggi DC.
Le speranze di un sequel per queste pellicole di conseguenza sono decisamente in dubbio: questo potrebbe avere un impatto negativo al box office, dato che in molti reputeranno inutili questi film al fine della macro-trama generale, essendo essenzialmente già “spacciati”?
Ecco il documento di produzione ufficiale, che riporta anche diversi progetti in sviluppo come The Batman 2, Constantine 2 e Black Hawk.