Aquaman

Warner Bros. non vuole posticipare ‘Aquaman e il Regno Perduto’ dopo il rinvio di ‘Dune: Parte Due’

Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato ufficialmente il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre 2023.

A causa dello sciopero degli attori, che impedisce alle star di Hollywood di promuovere i loro film e partecipare alle riprese aggiuntive, molte major stanno valutando dei rinvii dei loro film. Non a caso, dopo Sony, in nottata Warner Bros. ha fatto alcuni importanti cambiamenti al suo calendario cinematografico.

Dune: Parte Due non uscirà più a novembre del 2023, bensì il 15 marzo del 2024. Godzilla X Kong: The New Empire, invece, è stato posticipato al 12 aprile 2024, mentre il film animato Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim slitta al 13 dicembre 2024.

Nonostante questi cambiamenti, la major ha comunicato che ad oggi non è intenzionata a rinviare Aquaman e Il Regno Perduto, nonostante esca nel bel mezzo tra Wonka (15 dicembre) e The Color Purple (25 dicembre), una scelta che ha lasciato sorpresi molti esercenti cinematografici.