Zack Snyder era intenzionato ad introdurre un altro eroe nelle riprese aggiuntive della Snyder Cut, ma Warner non gli ha concesso il suo utilizzo.

Attenzione a SPOILER minori sulla Snyder Cut di Justice League.


Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, ieri è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, film che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. Nel 2016/2017 Snyder abbandonò infatti la regia di Justice League a causa di una tragedia  familiare e venne sostituito da Joss Whedon, che realizzò una versione decisamente tagliata e riadattata del film, accolta in modo pessimo da critica e fan. Fortunatamente ora abbiamo assistito alla versione originale del film…che è stata accolta in modo decisamente diverso rispetto alla versione cinematografica!

Nel corso di un’intervista con Vanity FairZack Snyder ha spiegato che inizialmente aveva girato una scena con John Stewart / Lanterna Verde e Bruce Wayne, ma la Warner ha fatto delle pressioni per rimuoverla, “negoziando” comunque un compromesso.

Il motivo: il film Green Lantern Corps oppure la serie TV di Geoff Johns in sviluppo per HBO Max, che dovrebbe introdurre proprio John Stewart insieme ad Alan Scott, Guy Gardner, Simon Baz e Jessica Cruz.

Abbiamo girato una scena con Lanterna Verde, ma lo studio ha lottato duramente per toglierla, dicendomi “non vorremmo farti utilizzare Lanterna Verde”…abbiamo stretto un patto e mi hanno lasciato Martian Manhunter.

Mi hanno detto “abbiamo dei piani per John Stewart e vogliamo fare il nostro annuncio”, io ho accettato e Martian Manhunter è stato il nostro compromesso.

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificiof finaledi Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce leo forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, alf finedi proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito sir rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash(Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad eDarkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Zack Snyder’s Justice League è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, AmyAdams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.