Constantine 2

Warner Bros. ha cancellato Constantine 2 secondo nuove voci!

Come molti di voi sapranno, nel 2005 Keanu Reeves ha interpretato John Constantine nel film diretto da Francis Lawrence, che ha ampiamente diviso la critica, incassando poco più di 200 milioni totali.

Keanu Reeves ha spiegato più volte che adorerebbe interpretare nuovamente Constantine... ed i suoi desideri sono stati accontentati, dato che a settembre Warner Bros. ha finalmente annunciato il sequel, dove tornerà sia il regista Francis Lawrence (che ha diretto il primo film) che lo stesso Reeves nei panni del protagonista!

La sceneggiatura verrà scritta da Akiva Goldsman (Batman Forever, Batman & Robin, Io, Robot) che sarà anche produttore del progetto insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams. L’annuncio di questo secondo capitolo è stato fortemente voluto da Michael De Luca e Pam Abdy, i due presidenti di Warner Bros. Pictures Group.

Nonostante ciò, secondo alcune voci solitamente affidabili, il film è stato già cancellato!

Stando a quanto spiegato dall’insider KC Walsh in un post su Twitter, Warner Bros. ha deciso di cancellare lo sviluppo di Constantine 2 poco dopo l’annuncio ufficiale:

Constantine 2 non si farà. Quel film ha ricevuto il semaforo verde dato che non erano ancora sicuri della direzione di DC ed avevano bisogno di qualcosa dopo il 2023.

Potenzialmente, James Gunn potrebbe avere altri piani per il personaggio, che coinvolgono magari la Justice League Dark? Dopotutto, tra i suoi progetti troviamo proprio Swamp Thing, che ha una connessione importante con la squadra dedicata al mondo dell’occulto.

Curiosamente, lo stesso Keanu Reeves ha discusso del progetto recentemente, dimostrandosi ottimista ma senza darlo per ufficiale:

È davvero entusiasmante per me. È un parco giochi dove posso sviluppare qualcosa di unico… non vedo l’ora, speriamo vada tutto per il meglio. Uno non può mai sapere ciò che succederà in futuro, ma farò del mio meglio per realizzare questo mio sogno.