Warner Bros. ed HBO Max cancellano ufficialmente Doom Patrol e Titans, che si concluderanno con la quarta stagione!

Con un comunicato ufficiale, Warner Bros. ed HBO Max hanno annunciato la cancellazione di due serie DC in onda ormai da anni: Titans e Doom Patrol.

Per entrambe le serie, la quarta stagione sarà l’ultima ed il team creativo ha già sviluppato dei “finali soddisfacenti per non lasciare con l’amaro in gola i fan”, come spiegato da un portavoce di HBO Max a The Hollywood Reporter:

Queste saranno le stagioni finali di Titans e Doom Patrol, siamo davvero orgogliosi di queste serie e non vediamo l’ora di mostrare ai fan i loro finali. Siamo grati a Berlanti Production ed a Warner Bros. Television per aver sviluppato queste serie così entusiasmanti, ricche di azione e di cuore.

Le sue serie, che in una prima fase sono state prodotte dall’ormai defunto servizio streaming DC Universe nel 2017 e 2018, sono state acquisite successivamente da HBO Max, che le ha distribuite fino alla notizia di oggi.

La decisione di cancellare le due serie è stata presa nel bel mezzo della “rivoluzione” in casa Warner Bros., che sta apportando grandi cambiamenti sia per HBO Max che per DC. Da una parte, James Gunn e Peter Safran stanno per annunciare il loro nuovo universo DC, nel quale le serie televisive saranno parte integrante della narrativa. Al tempo stesso, con HBO Max (che verrà presto integrato con Discovery+) è in atto una strategia per ridefinire i brand e risparmiare oltre 3 miliardi di dollari, che ha portato a tante altre cancellazioni.

Al momento, HBO Max non ha ancora preso una decisione finale sul destino di un’altra serie DC, ovvero Pennyworth.

Ecco quanto spiegato dal produttore esecutivo di Titans:

Sarò per sempre orgoglioso del nostro cast, della crew, degli sceneggiatori e di tutti i loro sforzi per realizzare questi 49 episodi usciti in 5 anni. Voglio ringraziare i nostri incredibili fan per il loro costante supporto e per la community che è nata intorno al nostro show. Abbiamo ancora sei episodi da mostrare e speriamo di riuscire a dare a questi personaggi la chiusura che meritano.

Ecco invece il comunicato dello showrunner di Doom Patrol:

Per i nostri magnifici partner di HBO Max, Warner Bros e DC Studios, grazie mille per averci costantemente assecondato per queste quattro stagioni… ma cosa vi siete fumati?! Per il nostro cast, per la crew, per gli sceneggiatori e sopratutto i fan, grazie mille.

Al momento, rimangono soltanto 4 serie DC ancora in onda:

  • Superman & Lois
  • Peacemaker
  • Pennyworth
  • The Sandman

Fonte