Dopo anni di richieste da parte dei fan, la Warner Bros. ha finalmente annunciato un nuovo film dedicato a Superman, che si trova nelle prime fasi dello sviluppo.

Con un comunicato ufficiale, oggi la Warner Bros. ha annunciato che J.J. Abrams produrrà un nuovo film dedicato a Superman, con la sceneggiatura che è stata affidata allo scrittore di fumetti e autore di Best Seller Ta-Nehisi Coates!

Al momento non è dato sapere se Henry Cavill riprenderà il ruolo del protagonista, ma stando alle dichiarazioni di Coates, il film farà a tutti gli effetti parte del DCEU:

Essere invitato nel DC Extended Universe da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore. Non vedo l’ora di aggiungere qualcosa all’eredità dell’eroe più iconico d’America.

Ecco quanto spiegato invece da J.J. Abrams:

C’è una nuova, potente e toccante storia di Superman da raccontare. Non potremmo essere più eccitati all’idea di lavorare con il brillante Mr. Coates per portare questa storia sul grande schermo e siamo grati al team di Warner Bros. per questa opportunità.

Secondo le fonti di Deadline si tratterà di un reboot e che Henry Cavill non vede l’ora di tornare ad indossare il costume, ma al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali in merito e non è stato ancora annunciato il regista.

Anche se è il suo primo ingaggio per un cinecomic, non si tratta della prima volta in cui Ta-Nehisi Coates lavora nel mondo supereroistico, dato che ha scritto le serie a fumetti su Captain America e Black Panther.

Vi terremo aggiornati.

Fonte