Dwayne Johnson Superman Man of Steel


Warner annuncia il cofanetto Blu-Ray con Black Adam e Man of Steel, che i fan deridono per il pessimo tempismo

A inizio novembre, James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova compagnia che gestirà film, serie TV e animazione!

Da inizio mese, si sono susseguiti un enorme numero di aggiornamenti e dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC, a seguito dei quali James Gunn ha deciso di annunciare ufficialmente il suo primo progetto per il futuro della DC: un reboot di Superman che non avrà per protagonista Henry Cavill!

Questo rappresenta soltanto l’inizio del piano di Gunn, che verrà presentato ufficialmente a inizio del prossimo anno e che potrebbe portare ad un reboot di altri eroi dopo Clark Kent!

Curiosamente, Cavill aveva annunciato il suo ritorno nei panni di Superman a inizio novembre, con un altro post su Instagram in cui commentava con entusiasmo la scena post-credit di Black Adam, promettendo un grande futuro per il suo personaggio. Appena un mese dopo, è cambiato tutto.

Recentemente, i fan hanno scoperto che sul Microsoft Store, Warner Bros. ha rilasciato una nuova collection di 2 film con Man of Steel (2013) e Black Adam (2022) a partire dal 16 dicembre… un giorno dopo l’annuncio del reboot di Superman!

Il tempismo è decisamente pessimo, motivo per cui inevitabilmente molti fan si sono presi gioco di questa mossa, definita “completamente inutile”, in quanto entrambi i franchise non avranno un futuro.

Dopotutto, Dwayne Johnson stesso ha ammesso che non vedremo Black Adam nel primo capitolo del nuovo universo DC di James Gunn, lasciando però una porta aperta per un suo ritorno futuro grazie al Multiverso.

Il motivo di questo pessimo tempismo? Black Adam ha debuttato sotto la vecchia gestione DC, motivo per cui James Gunn non ha avuto il minimo controllo con tutto ciò che riguarda il film, dall’uscita del film fino all’inclusione della scena post-credit, passando naturalmente per il rilascio dell’edizione home video.