ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER SU WANDAVISION
Lo scooper Charles Murphy ha scoperto quali storie a fumetti hanno ispirato la trama e gli eventi della serie WandaVision.
Uno dei progetti più ambiziosi annunciati dai Marvel Studios allo scorso San Diego Comic-Con sembra essere WandaVision, lo show incentrato su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) il cui debutto sulla piattaforma di streaming Disney+ è ancora previsto per dicembre nonostante la pandemia.
In assenza di nuovi aggiornamenti sullo stato del progetto, l’insider Charles Murphy del sito Murphy’s Multiverse ha analizzato un breve segmento del documentario Marvel Studios: Expanding the Universe (presente al momento solo sulla versione americana del servizio) in cui, alle spalle della produttrice Mary Livanos, è possibile intravedere svariate tavole tratte dai fumetti Marvel che, potenzialmente, potrebbero aver ispirato la trama e gli eventi della serie.
Oltre ad alcune pagine estrapolate dal celebre evento House of M e dalla testata The Vision and The Scarlet Witch del 1985 che riguardano la nascita di Billy e Tommy, tra i tanti panel individuati dallo scooper occorre menzionare una tavola tratta dall’acclamata serie The Vision di Tom King che mostra una cena a casa dei due eroi a cui partecipano anche Robert Frank/The Whizzer (considerato inizialmente il vero padre di Wanda e Pietro), Quicksilver, Agatha Harkness, Simon Williams/Wonder Man e Bova Ayrshire.
Questo indizio conferma che assisteremo al ritorno di Quicksilver e alla potenziale di introduzione di Agatha Harkness e di Wonder Man nel Marvel Cinematic Universe? Di seguito potete trovare l’elenco di tutte le pagine tratte dai fumetti della Casa delle Idee presenti nel filmato:
La serie, descritta come qualcosa “a metà tra una classica sitcom americana e un film Marvel“, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (nei panni di una Monica Rambeau adulta), Kathryn Hahn (Spider-Man: Into the Spider-Verse) e Josh Stamberg (The Affair).
SINOSSI
“In WandaVision, Paul Bettany torna come Visione ed Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff, due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e che iniziano a sospettare che tutto non sia come appare.“