Paul Bettany ha commentato la popolare fan-theory di WandaVision riguardante il possibile ruolo di Mephisto nella serie Marvel.

Lo scorso 15 gennaio sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire in Spider-Man 3 di Jon Watts e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.

Nel corso di una nuova intervista promozionale con Esquire, a Paul Bettany è stato chiesto di commentare le numerose teorie formulate dai fan della serie nelle ultime settimane, tra cui quella legata al possibile ruolo di Mephisto:

“Perciò sì, la sceneggiatrice Jac Schaeffer è un autentico genio. Penso sia stato davvero divertente per lei vedere tutte le reazioni e le teorie dei fan, e molte di queste sono spaventosamente accurate. Ma non posso parlare al momento di questa in particolare che riguarda Mephisto, perché ho paura di essere licenziato.”

Per quanto riguarda la teoria secondo la quale Dottie (Emma Caulfield Ford) possa rivelarsi la vera villain di WandaVision, l’attore ha fornito una dichiarazione altrettanto criptica:

“Wow! Quella è una fan-theory fantastica! Guarda, sarò onesto, non dovrei confermare o smentire nulla su qualsiasi cosa. Non so se sia vera. Ma ci sono un sacco di cose nell’Universo Marvel che non sembrano vere ma che poi si rivelano tali.”

La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and The Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (il direttore dello S.W.O.R.D. Tyler Hayward).

WandaVision

SINOSSI
WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Fonte