In attesa della conferma definitiva da parte di Disney, il merchandise di WandaVision è ancora previsto per dicembre del 2020.

Uno dei prodotti più interessanti del nuovo format Marvel Studios/Disney+ è senza ombra di dubbio Wandavision, serie su Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che avrà una potente influenza dall’estetica anni ’50 (e non solo), ispirandosi alle sit-com di quell’epoca ma in maniera “distorta e misteriosa”, prendendo come modello di riferimento il Dick Van Dyke Show, utilizzando persino in alcune sequenze lo stesso modello di produzione e girando delle scene di fronte ad un pubblico dal vivo (scelta comune per le sit-com dell’epoca), il tutto in un’ambiente semi-onirico dove Wanda si andrà probabilmente a rifugiare, per non affrontare il lutto derivato dalla dipartita del suo amato Visione.

A inizio anno la serie è stata anticipata su Disney+ a dicembre 2020, le riprese principali sono terminate prima dell’emergenza Coronavirus ed i lavori di post-produzione procedono da remoto. Nonostante ciò, molti fan temono un rinvio sia di The Falcon and The Winter Soldier (prevista per agosto) che della serie su Scarlet Witch e Visione.

Mentre l’uscita ad agosto per la prima sembra improbabile, lo slot di dicembre per WandaVision continua ad essere un’ipotesi concreta, ma ancora non c’è una conferma definitiva in merito.

Il sito Pop in the Box ha messo in vendita un Funko Pop esclusivo di Scarlet Watch con l’uscita fissata per dicembre/gennaio, spiegando quindi che verrà rivelato soltanto a novembre e che l’uscita è stata confermata ieri direttamente da Marvel.

Se i Marvel Studios decidessero di posticipare la serie, anche il merchandise sicuramente ne risentirebbe e verrebbe posticipato a data da destinarsi. La recente conferma dell’uscita di dicembre significa quindi che, ad oggi, la serie rispetterà la data prefissata.

Vi terremo aggiornati.

Fonte