Il regista di WandaVision ha confermato che l’identità della persona sotto protezione testimoni sarà rivelata in futuro.

Lo scorso venerdì ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.

Una delle maggiori lamentele rivolte dai fan della Casa delle Idee alla serie, come sappiamo, è rappresentata dai diversi quesiti irrisolti seminati nel corso degli episodi che non hanno trovato una spiegazione nel finale di stagione. Tra questi, ad esempio, occorre citare il mistero dell’identità della persona appartenente al programma protezione testimoni che ha spinto l’Agente Jimmy Woo (Randall Park) a recarsi a Westview e ad investigare sull’Anomalia Maximoff.

Durante un nuovo episodio del Phase Zero Podcast di ComicBook.com, al regista di WandaVision Matt Shakman è stato chiesto se l’identità di questo personaggio verrà mai rivelata o se si è trattato semplicemente di un espediente narrativo per avviare la vicenda. Dopo aver confermato che “c’è una risposta” a questa domanda, il regista ha lasciato intendere che il nome della persona sotto protezione testimoni verrà svelato in un futuro progetto dei Marvel Studios:

“Per quanto riguarda la persona scomparsa, c’è una risposta per quello e, sai… tenete duro.”

Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).

WandaVision

SINOSSI
WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Fonte