La showrunner di WandaVision è tornata a parlare della vera identità del “Pietro Maximoff”/Quicksilver interpretato da Evan Peters.
Questo mese ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Nel corso di una nuova intervista concessa in esclusiva a Screen Rant, la showrunner e creatrice della serie Jac Schaeffer è tornata a parlare della vera identità del “Pietro Maximoff” interpretato da Evan Peters in WandaVision, ribadendo che l’intenzione dei Marvel Studios non è mai stata quella di renderlo il nuovo Quicksilver del MCU bensì un personaggio secondario in funzione di Agatha Harkness:
“L’intenzione è sempre stata che Evan [Peters] interpretasse il finto Pietro. Che non fosse, infatti, il Quicksilver del MCU. In realtà non ricordo quando prendemmo quella decisione. Ma la sua storia è stata legata sin da subito al fatto che fosse il burattino di Agatha [Harkness]. Era un giovane ragazzo che viveva nei dintorni, lei ha preso il controllo della sua casa e lo teneva come ostaggio. Lo abbiamo davvero amato. Era al servizio del personaggio di Agatha, perché amavamo l’idea che ogni volta che si lamentasse del marito in realtà stesse parlando ad alta voce dell’uomo che aveva preso in ostaggio. È davvero una cosa meschina e molto cattiva.”
Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”