La showrunner di WandaVision è tornata a parlare della scelta di ingaggiare Evan Peters per il ruolo di “Pietro Maximoff” nella serie.
Lo scorso mese ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Nel corso di un’intervista col The Empire Film Podcast, la showrunner e creatrice della serie Jac Schaeffer ha parlato della scelta dei Marvel Studios di ingaggiare Evan Peters (interprete di Quicksilver nei film degli X-Men della 20th Century Fox) nel ruolo del finto Pietro Maximoff controllato da Agatha Harkness, svelando per quale motivo Wanda non è stata in grado di ricordare il volto di suo fratello:
“Avevamo un terapista per il lutto che è venuto a trovarci nella stanza degli sceneggiatori e abbiamo fatto alcune ricerche sul dolore, e abbiamo scoperto che c’è molto sul modo in cui le persone ricordano i volti. L’ansia di non ricordare i volti delle persone care, di ricordarli male o di non ricordare attivamente le persone come tattica di autodifesa… tutto questo ci ha affascinato molto e pensammo che ingaggiare Evan [Peters] nel ruolo non solo avrebbe avuto quell’effetto su Wanda ma sarebbe stato anche un inside-joke metanarrativo per il pubblico.”
Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”