La showrunner di WandaVision ha risposto in modo evasivo sul potenziale futuro di Evan Peters nel Marvel Cinematic Universe.
Questo mese ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Durante un recente episodio del podcast Comic Book Central, la showrunner e creatrice della serie Jac Schaeffer è tornata a parlare delle numerose teorie dei fan formulate negli ultimi mesi e dei quesiti irrisolti che non hanno trovato una risposta nel finale, sottolineando che spesso nel Marvel Cinematic Universe alcuni spunti di trama trovano risoluzione in altri progetti:
“Tutti i fan Marvel sanno che bisogna sempre guardare il quadro generale. Se si ha la sensazione che qualcosa si sia perso lungo la strada o che non sia stato dato, è probabile che arrivi un altro progetto in futuro che faccia quella determinata cosa o che soddisfi quel bisogno.”
Nel momento in cui le è stato chiesto di parlare del potenziale futuro di Ralph Bohner (Evan Peters) nel MCU, la showrunner ha risposto cripticamente:
“Sai, per quanto riguarda Evan… è complicato. Amo ciò che è, ed ora smetterò di parlare perché non posso dire altro. Ma ho davvero assaporato tutta l’esperienza con Evan sullo show.”
Verso la fine del podcast, inoltre, a Jac Schaeffer è stato chiesto di fornire qualche dettaglio sul suo prossimo progetto dopo WandaVision ma la risposta evasiva della sceneggiatrice ha indotto molti a pensare che possa trattarsi di un nuovo film/serie del MCU:
“Non posso parlare del mio prossimo progetto.”
Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”