Secondo un nuovo rumor, WandaVision adatterà anche Vision Quest, storico arco narrativo in cui Visione viene fatto a pezzi e Scarlet Witch decide di riassemblarlo.

Uno dei prodotti più interessanti del nuovo format Marvel Studios-Disney+ è senza ombra di dubbio Wandavision, serie su Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) di cui non abbiamo una diretta sinossi di trama, ma di cui conosciamo parecchi ed interessanti dettagli: ci sarà una potente influenza dall’estetica anni ’50, ispirandosi alle sit-com di quell’epoca ma in maniera “distorta e misteriosa”, prendendo come modello di riferimento il Dick Van Dyke Show, utilizzando persino in alcune sequenze lo stesso modello di produzione, girando delle scene di fronte ad un pubblico dal vivo (scelta comune per le sit-com dell’epoca), il tutto in un’ambiente semi-onirico dove Wanda si andrà probabilmente a rifugiare, per non affrontare il lutto derivato dalla dipartita del suo amato Visione. 

In questi giorni c’è stata parecchia confusione sulla data d’uscita della serie: in un primo momento Deadline ha confermato l’uscita nel 2020 indicando anche il mese di ottobre, quindi The Hollywood Reporter ha cambiato completamente versione, lasciando intendere un rinvio nella primavera del 2021. Successivamente lo stesso sito ha corretto il report, confermando che (ad oggi) l’uscita è ancora prevista per fine del 2020, ma non ad ottobre.

WandaVision

Stando a quanto spiega ora l’insider Charles Murphy – che parlando di questa serie si è spesso rivelato affidabile – la trama adatterà alcuni elementi del celebre arco narrativo “Vision Quest” scritto da John Byrne nella testata dedicata ai Vendicatori della Costa Ovest, nel quale Visione viene fatto a pezzi e “formattato”, perdendo ogni suo ricordo. Questo ha portato nei fumetti all’introduzione della versione bianca del Sintezoide completamente priva di emozioni, stessa versionemostrata brevemente in Avengers: Infinity War al momento della sua (seconda) morte.

Ecco quanto spiega il sito:

Sembra che uno dei punti della trama nel mondo reale mostrerà Wanda provare a riassemblare Visione dopo che le sue parti sono state sparse per tutto il mondo. Purtroppo non abbiamo un contesto preciso.

Al momento non ci sono conferme effettive in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele in attesa di novità ufficiali.

Fonte