In molti ipotizzavano un totale di 6 o 8 episodi per le serie TV dei Marvel Studios, ma apparentemente WandaVision arriverà almeno a 9 episodi!

Uno dei prodotti più interessanti del nuovo format Marvel Studios/Disney+ è senza ombra di dubbio Wandavision, serie su Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che avrà una potente influenza dall’estetica anni ’50 (e non solo), ispirandosi alle sit-com di quell’epoca ma in maniera “distorta e misteriosa”, prendendo come modello di riferimento il Dick Van Dyke Show, utilizzando persino in alcune sequenze lo stesso modello di produzione e girando delle scene di fronte ad un pubblico dal vivo (scelta comune per le sit-com dell’epoca), il tutto in un’ambiente semi-onirico dove Wanda si andrà probabilmente a rifugiare, per non affrontare il lutto derivato dalla dipartita del suo amato Visione.

A inizio anno la serie è stata anticipata su Disney+ a dicembre 2020, le riprese principali sono terminate prima dell’emergenza Coronavirus ed i lavori di post-produzione procedono da remoto.

In attesa di scoprire la data esatta d’uscita, vi riportiamo un potenziale aggiornamento sul numero degli episodi: stando a quanto spiegato sul sito Murphy’s Multiverse (una fonte solitamente affidabile) uno stunt-man della serie ha girato “l’episodio 109″: si tratta di una procedura standard per numerare le serie TV, dove il primo numero identifica la stagione e gli altri due numeri gli episodi, quindi apparentemente gli episodi saranno (almeno) nove!

Questo andrebbe in netto contrasto con i 6/8 episodi indicati dai Marvel Studios sin dall’annuncio delle serie su Disney+, anche se ovviamente non ci sono conferme effettive in merito.

Vi ricordiamo infine che Anthony Mackie recentemente ha spiegato che l’altra serie dei Marvel Studios in arrivo nel 2020, The Falcon and The Winter Soldier, sarà come “un film Marvel di 6 o 8 ore“, potenzialmente anticipando che anche in questo caso gli episodi saranno più di 6.

Vi terremo aggiornati.

Fonte