Dopo l’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney, le proprietà Marvel in possesso della major verranno introdotte nell’Universo Cinematografico Marvel…a partire da WandaVision!

In mattinata sono trapelate online le prime foto dal set di WandaVision, serie TV in arrivo nella primavera del 2021 sulla piattaforma di streaming Disney+, che hanno rivelato a sorpresa la presenza di un’organizzazione celebre per i fan dei fumetti: lo S.W.O.R.D. (Sentient World Observation and Response Department), sottosezione dello S.H.I.E.L.D. incaricata di supervisionare e combattere le minacce aliene.

Il coinvolgimento dell’agenzia all’interno della serie rimane un mistero (sarà forse legata a Maria Rambeau?), ma segna un piccolo traguardo degno di nota: è la prima proprietà della 20th Century Fox passata sotto l’Universo Cinematografico Marvel dopo l’acquisizione della compagnia da parte della Disney ufficializzata a marzo.

Lo S.W.O.R.D. è stato infatti introdotto nel 2000 da Joss Whedon all’interno della serie Astonishing X-Men, motivo per cui i diritti cinematografici appartenevano alla 20th Century Fox come parte del “pacchetto” mutanti.

Qualche anno fa, in molti hanno pensato all’introduzione dell’organizzazione nella quinta stagione di Agents of SHIELD; ma i piani per serie erano del tutto differenti e secondo molti fan ci sono stati anche alcuni impedimenti legati che non hanno permesso a Marvel Television di introdurre lo S.W.O.R.D.

Ecco la prima foto dal set di un agente dello S.W.O.R.D.:

WandaVision

Fonte