Il regista Matt Shakman torna a parlare della serie WandaVision, che entrerà in fase di produzione a ottobre.

Tra le serie TV per la piattaforma di streaming Disney+ realizzate dai Marvel Studios come parte della Fase 4 troviamo WandaVision, che durerà 6 ore, avrà per protagonisti Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) e sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame. L’uscita è fissata per la primavera del 2021 e ci saranno forti connessioni con il film Doctor Strange In The Multiverse of Madness, dove tornerà proprio Wanda Maximoff.

Durante una recente intervista il regista della serie, Matt Shakman, ha parlato delle tonalità che avrà la serie, spiegando che unirà sitcom con i classici film d’azione:

“Non possiamo rivelare troppo. È tutto assolutamente top-secret al momento, ma ciò che posso dirvi è che unirà una sitcom classica alla forte ed epica componente action dei film Marvel.

Come possiamo vedere nella foto promozionale diffusa dai Marvel Studios, la serie avrà una forte estetica anni ’50 e sarà ispirata alla sit-com cult Dick Van Dyke Show. Non è difficile immaginare che Wanda, fortemente traumatizzata dalla perdita di Visione e conscia di aver perso la possibilità di vivere quella divertente ma dolce vita perfetta da sitcom, cercherà raggiungerla in qualche modo, magari utilizzando proprio la magia. In ogni caso, è chiaro che le cose non saranno perfette come sembrano, ma che in realtà sotto l’atmosfera estetica anni 50/60 e sotto il sogno della sitcom di quegli anni, si nasconderà qualcosa di distorto, spaventoso, inquietante.

In un’altra intervista con Variety, il regista si è invece soffermato sulla coppia Wanda-Visione, spiegando:

Visione non è umano, ma è più umano di chiunque altro, forse. Ha sempre qualcosa di saggio da dire. Vede il mondo per quello che è realmente. Wanda, invece, ha subito così tanti traumi. Ha perso suo fratello, è orfana e le sono capitate tante cose strane. Penso che siamo stati tutti abbastanza presi dalla loro relazione. È l’esplorazione di quel tipo di amore bizzarro e strano ma completamente autentico. Nella serie esploreremo la loro relazione e la svilupperemo.

Fonte