Simon Kinberg, regista di X-Men – Dark Phoenix, non era stato informato della presenza di Evan Peters in WandaVision.
Lo scorso marzo è stato rilasciato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Nel corso di un’intervista con Screen Rant, Simon Kinberg, produttore di X-Men – L’inizio (2011), sceneggiatore di X-Men – Giorni di un futuro passato (2014) e X-Men – Apocalisse (2016) e regista di X-Men – Dark Phoenix (2019), ha svelato di essere venuto a conoscenza della presenza di Evan Peters (che aveva interpretato Quicksilver nei film sugli X-Men della 20th Century Fox) in WandaVision soltanto durante la messa in onda della serie e di essersi “rovinato” la sorpresa a causa delle reazioni dei fan su Twitter e dei suoi figli al quinto episodio:
“No, in realtà non sapevo che sarebbe successo, il che è stato assurdo. E lo scoprii in tempo reale. O meglio, non lo scoprii in tempo reale, quando uscì l’episodio. Ero in ritardo di uno o due giorni ma, ovviamente, ho Twitter e quando i miei due figli, che sono grandissimi fan degli X-Men e della Marvel, lo videro mi scrissero immediatamente dicendomi ‘Papà, hai visto?’. E io risposi ‘No, non ho ancora visto l’episodio. Grazie per avermelo spoilerato.’ Poi vidi che la cosa stava spopolando su Twitter e in quel momento pensai ‘Ok, beh, devo andare a guardarlo immediatamente.’“
Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (Captain Marvel, Black Widow) e diretta da Matt Shakman, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”