Il regista di WandaVision ha svelato di aver lavorato a stretto contatto con Jon Watts (Spider-Man 3) e Sam Raimi (Doctor Strange 2).

Uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza dubbio WandaVision, la serie incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (ElizabethOlsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. Lo show, in arrivo sul servizio il 15 gennaio 2021, inaugurerà la Fase 4 del MCU in seguito agli slittamenti causati dalla pandemia da COVID-19 e getterà le basi per un arco narrativo che proseguirà nel terzo film di Spider-Man di Tom Holland e in Doctor Strange In The Multiverse of Madness.

Durante una recente intervista in via telematica concessa a ComicBook.com in occasione dell’imminente arrivo della serie su Disney+, il regista Matt Shakman ha parlato brevemente delle interconnessioni di WandaVision con gli altri progetti, rivelando di aver lavorato a stretto contatto con Jon Watts e Sam Raimi, rispettivamente registi di Spider-Man 3 e di Doctor Strange In The Multiverse of Madness:

C’è una conversazione interna tra registi, il che penso sia grandioso. Voglio dire, siamo tutti parte di questo universo interconnesso. Ammiro tutti quelli che hanno lavorato alla Marvel prima e che stanno lavorando su progetti Marvel in questo momento. Non parlo solo dei film. Mi rifersco anche alle altre serie per Disney+ che stiamo interconnettendo. Anche se non si tratta di una sovrapposizione formale, stiamo lavorando uno accanto all’altro.”

“È fantastico chiedere ‘Cosa avete intenzione di fare?’ E tutto questo è entusiasmante. È un posto fantastico. Ma sì, di certo abbiamo discusso sul lavoro che stiamo facendo. Tutto questo è una staffetta. Stiamo passando il testimone da un gruppo di filmmaker a un altro e vogliamo fare in modo che la consegna sia naturale e perfetta.”

La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.

WandaVision

SINOSSI
WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Fonte