Grey DeLisle-Griffin, nota per aver doppiato Daphne Blake in Scooby Doo, ha confermato il suo coinvolgimento in WandaVision.

Uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza dubbio WandaVision, la serie dedicata a Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un vero e proprio mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. A causa della pandemia da COVID-19 i Marvel Studios hanno iniziato in netto ritardo le riprese aggiuntive della serie ma di recente la produzione ha finito di girare le nuove scene, annunciando che lo show arriverà sul servizio il 15 gennaio del 2021.

Nelle ultime ore, commentando il nuovo spot di WandaVision diffuso sui social dai Marvel Studios, Grey DeLisle-Griffin, nota in particolare per aver doppiato celebri personaggi in numerosi cartoni animati come Daphne Blake in Scooby Doo, Vicky ne Due fantagenitori, Mandy ne Le tenebrose avventure di Billy e Mandy e Azula in Avatar – La leggenda di Aang, ha ufficialmente confermato su Twitter il suo coinvolgimento nel cast della serie scrivendo “Qui c’è la mia voce“.

Grey DeLisle-Griffin non è estranea all’Universo Marvel avendo doppiato in passato la Vedova Nera, Captain Marvel, Betty Brant, Ms. Marvel, Elektra, Emma Frost e l’Incantatrice in varie serie animate e videogiochi tratti dai fumetti della Casa delle Idee. Al momento non è chiaro quanto sarà grande il suo ruolo nello show tantomeno in che contesto sentiremo la sua voce in originale.

La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatore di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.

WandaVision

SINOSSI
WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Fonte