Gabriel Luna, interprete di Ghost Rider in Marvel’s Agents of SHIELD, ha commentato la presenza del [SPOILER] nel finale di WandaVision.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI WANDAVISION


Lo scorso venerdì ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.

Dopo il rilascio del finale di stagione, Gabriel Luna, interprete di Robbie Reyes a.k.a. Ghost Rider in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., ha commentato sul suo profilo Twitter la presenza del Darkhold in WandaVision, ironizzando sul fatto che probabilmente il suo personaggio avrebbe dovuto nasconderlo meglio:

“Okay gente, lo ammetterò. Sotto il mio materasso potrebbe non essere stato il miglior nascondiglio.”

Per chi non lo ricordasse, infatti, il Darkhold era già apparso nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. e nella terza stagione di Marvel’s Runaways (dove era veniva utilizzato da Morgana Le Fay) ma, considerando che il libro ha un aspetto completamente diverso in WandaVision, è lecito pensare che le due serie prodotte da Marvel Television non siano canoniche nel MCU e che i Marvel Studios abbiano introdotto la loro versione del manufatto mistico.

La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Tyler Hayward).

WandaVision

SINOSSI
WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Fonte