L’attrice tornerà nella nuova serie TV WandaVision, in uscita nella primavera del 2021 su Disney+.

Tra le serie TV per la piattaforma di streaming Disney+ realizzate dai Marvel Studios come parte della Fase 4 troviamo WandaVision, che durerà 6 ore, avrà per protagonisti Scarlet Witch e Visione e sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame. L’uscita è fissata per la primavera del 2021 e ci saranno forti connessioni con il film Doctor Strange In The Multiverse of Madness, dove tornerà proprio Wanda Maximoff.

In una recente intervista l’attrice Elizabeth Olsen ha parlato del suo personaggio, che nel MCU è sempre stata chiamata Wanda ma mai con il termine fumettistico Scarlet Witch:

Sono davvero elettrizzata per i fan, perché se sanno qualcosa sulla Scarlet Witch dei fumetti, credo che questa serie li renderà ancora più entusiasti. Esploreremo perché Wanda è conosciuta come Scarlet Witch, e in che modo lei sia Scarlet Witch invece di Wanda. L’abbiamo sempre chiamata Wanda nei nostri film, quindi è un’opportunità eccitante.

Inoltre l’attrice ha raccontato cosa è successo durante il Comic-Con di San Diego, quando Feige le disse di dire qualcosa al pubblico ma lei andò nel panico:

Quando stavamo presentando la serie al Comic-Con per la prima volta, Feige mi ha detto: “Dì una frase sul fatto che il pubblico conoscerà finalmente Scarlet Witch ed il motivo per cui è chiamata cos’ grazie a questa serie”. Io gli ho risposto “Okay”, poi sono salita sul palco e ho detto: “Vedremo Wanda come Scarlet Witch”. Ero così spaventata da quelle ottomila persone. Ho fatto un disastro!

Fonte