WandaVision, Elizabeth Olsen ha chiarito i dubbi di Kathryn Hahn sul Marvel Cinematic Universe sul set: “Chi è Ultron?”

Lo scorso anno sono stati rilasciati su Disney+ tutti gli episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film dell’MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi.

Durante l’evento Power of Women organizzato da Variety, Kathryn Hahn, inteprete di Agatha Harkness, ha parlato del suo forte legame con Elizabeth Olsen, ringraziando l’attrice non solo per averla guidata nella mitologia del Marvel Cinematic Universe sul set di WandaVision ma anche per averla sopportata durante le riprese della serie:

“Io ed Elizabeth [Olsen] abbiamo avuto modo di lavorare insieme su WandaVision, dove si scopre con un grande colpo di scena che stavo interpretando la nuova strega. Questo riconoscimento andrebbe fatto alla mia mentore. Innanzitutto, è stata la mia introduzione alla famiglia Marvel e mi ha accompagnata generosamente in questo viaggio fatto di esplosioni, fili, coreografie e di rivelazioni con il green screen. Ero abituata a scoprire la verità parlando con altre persone un tempo. Ha avuto molto pazienza nonostante le mie numerose domande tipo ‘Chi è Ultron? Cos’è quel guanto con tutte le gemme sopra?’. Quando stavamo lavorando al finale, c’eravamo solo noi due. Il nostro accampamento aveva due auto: il mio minivan sporco e la sua Prius sporca. E lei disse ‘Questo non è The Avengers.’ È stata anche molto paziente quando mi ci volevano 40 minuti per fare pipì. Avevo molte cose addosso al costume, ma una vescica molto piccola.”

Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (Captain Marvel, Black Widow) e diretta da Matt Shakman, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).

WandaVision

Questa la sinossi ufficiale:
WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.