WandaVision, Elizabeth Olsen e Paul Bettany inizialmente temevano che la serie avrebbe rovinato le loro carriere.
La Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel è iniziata con WandaVision, la prima serie dei Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film dell’MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda gettando le basi per gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Durante la sua ultima apparizione al The Late Show with Stephen Colbert, Elizabeth Olsen ha riflettuto sulla sua esperienza su WandaVision, svelando che inizialmente sia lei che Paul Bettany temevano che la serie avrebbe potuto rovinare le loro carriere e non essere apprezzata dal pubblico per via della natura sperimentale del progetto:
“Paul [Bettany] continuava a chiamare i nostri personaggi i ‘cugini dimenticati’ dell’Universo Marvel. Pensava che fossimo i cugini fastidiosi che le persone lasciano in un angolino. Anthony Mackie e Sebastian Stan stavano viaggiando in tutto il mondo facendo esplodere cose mentre io e Paul stavamo girando solo delle sitcom nell’angolo di una casa con il nostro cast e la crew [ride]. Ma amiamo quello che abbiamo fatto, ci siamo divertiti tantissimo. Ma temevamo che [la serie] avrebbe potuto potenzialmente rovinare le nostre carriere. [ride] È questa la cosa più divertente per me, quando pensi di poter fallire da un momento all’altro.”