Secondo i dati del sito di analisi e statistiche Parrot Analytics, attualmente WandaVision dei Marvel Studios è la serie TV più vista al mondo!

Lo scorso 15 gennaio sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire in Spider-Man 3 di Jon Watts e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.

Episodio dopo episodio, la serie ha ottenuto un grandissimo successo, contribuendo a portare Disney+ a più di 95 milioni di iscritti…e stando a quanto spiega ora  Parrot Analytics, attualmente si è consolidata come la serie più vista al mondo!

Il sito, uno dei più affidabili quando si tratta di dati statistici sull’andamento delle serie TV (analizza infatti social media, voti dei fan, sondaggi e anche pirateria per determinare l’interesse del pubblico) spiega che inizialmente la serie non era poi così tanto popolare e, con i tre primi episodi, oscillava tra il settimo ed il trentesimo posto nella classifica delle più viste al mondo.

Dopo l’uscita del terzo episodio però le cose sono cambiate, la serie evidentemente ha attirato sempre più persone e si è posizionata tra il secondo ed il terzo posto. La conclusione del quinto episodio ed il sorprendente colpo di scena hanno infine attirato ancora più pubblico, portandola a raggiungere la vetta.

Come spiegato da un’analista del sito, questo è il grande vantaggio della distribuzione settimanale rispetto ad un modello come quello di Netflix. Più a lungo una serie rimane in onda, più il pubblico cresce grazie alle condivisioni, alle teorie, alle analisi e ad ogni tipo di discussione sui social:

[Le produzioni Netflix che escono tutte insieme] Ottengono ottimi risultati all’inizio, ma spariscono rapidamente. Sono successi rapidi per le piattaforme. Con le uscite settimanali invece, la popolarità cresce nel tempo, soprattutto per show come The Mandalorian e WandaVision.

Per fare un confronto, la serie di Jon Favreau e Dave Filoni si è consolidata come la più vista al mondo soltanto con l’ultimo episodio della seconda stagione, mentre WandaVision è riuscita a farlo al quinto episodio di nove. Considerando le altissime aspettative per The Falcon and The Winter Soldier, possiamo già aspettarci risultati simili?

La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and The Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (il direttore dello S.W.O.R.D. Tyler Hayward).

WandaVision

SINOSSI
WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Fonte